facebook

Compagnia Teatrale: ''Na scarpa e 'n sopel''                                         Per info: Luciano  333-5009284

Cattura.JPG

facebook

Curiosità - fatto

DSC00808.JPG
DSC00808.JPG
DSC00808.JPG
DSC00808.JPG
DSC00808.JPG
DSC00808.JPG
DSC00808.JPG
DSC00808.JPG

6 Ottobre 2018

Al Gardaforum di Montichiari (BS) con la commedia "Bastaa 'na bota... sol cò" in collaborazione con l'associazione un sorriso di speranza per una serata benefica in loro favore.

2018

Maggio 2018

Tutta la compagnia si concede un viaggio premio di due giorni all'Isola d'Elba, promuovendo uno scambio culturale con una compagnia teatrale di Portoferraio.

 

In tanti anni abbiamo raggiunto traguardi importanti grazie a tutti coloro che hanno lavorato e lavorano ancora nella compagnia, grazie agli sponsor, grazie al caloroso pubblico che è sempre presente ad ogni rappresentazione.

2017

Maggio 2017

​Tutta la compagnia si concede un viaggio premio di due giorni alle Cinque Terre, favorendo uno scambio culturarle con una compagnia teatrale di La Spezia.

Novembre 2016

Roberta Giovanardi, attuale regista partecipa ad un breve corso di regia teatrale all'Accademia delle belle arti di Brescia "Santa Giulia".

Negli anni dal 2013 al 2017

ha rappresentato al Teatro Gloria di Montichiari le commedie del cuore dove l'intero ricavato veniva distribuito dalla parrocchia di Montichiari alle famiglie locali bisognose.

Anno 2015

In occasione del 20° compleanno porta in scena "Mai dì pensiù" e ad ogni uscita festeggia con il pubblico regalando a tre persone sorteggiate tra i presenti una bottiglia di ottimo vino ciascuna.

Da sempre "Na scarpa 'n sopel" abbraccia il motto: "Divertirsi per divertire!"

Primavera 2014

La compagnia partecipa con "L'osel del marescial" al festival nazionale "Leonessa d'oro 2014" di Travagliato (BS), conquistando due dei dieci premi in palio, come Miglior Attrice e Migliori Costumi.

La crescita professionale della nostra compagnia è stata favorita dall'avvicendarsi di ben 5 registi provenienti da varie scuole di teatro e diverse compagnie dell'hinterland lombardo orientale.

Per migliorare ulteriormente, nell'autunno del 2013 tutti i nostri attori hanno partecipato ad un corso dal titolo "Attore: come e perchè".

Gesto scaramantico

Anche "Na scarpa e 'n sopel" ha il suo gesto scaramantico nominato "Mani al centro" che compie un attimo prima di andare in scena ad ogni rappresentazione: tutti i componenti si radunano in cerchio, allungano braccio e mano destra fino al contatto, quando tutte le mani si toccano, si alzano insieme al cielo dicendo contemporaneamente a voce alta "SACCARIA". Dopodichè ci si ricompone e si inizia la commedia con la carica giusta. 

DSC00808.JPG